b0e6cdaeb1 Così ho letto il libro dell'Esodo e ricordo cosa è successo nella storia. Mi aspettavo che questo fosse finalmente un film che racconta tutta la storia. Ma come tutti i film precedenti, ha lasciato parti qua e là che alla fine formano una storia incredibile. Penso che la parte peggiore di questo film sia il roveto ardente. Quando Dio parlò, parlò, parlò e parlò. Un'esperienza che cambia la vita che rende Mosè e un'esperienza che cambia la vita per le persone che leggono la storia. Non 50 secondi di andare in Egitto e liberare gli ebrei. Se mi chiedi & quot; Il principe d'Egitto & quot; aveva ragione con il roveto ardente. Potrei andare avanti per giorni a perdere le cose in questo film e altre che sono state fatte da libri. Ma so che c'è un secondo tempo, ma non penso che possa recuperare la scorsa notte. Alla fine, solo un film ha un buon lavoro nel raccontare una buona storia dalla bibbia e che "Passione del Cristo" cita; Questo film prende un approccio migliore alla storia biblica e lo porta alla vita con più informazioni rispetto all'originale. Non ha bisogno di molti effetti extra per mostrare la storia di Dio usando Mosè che guida il suo popolo in Terra Santa. Dougray Scott porta una personalità a Mosè che nessun altro attore può dargli. Il film aggiunge qualcosa di più dell'originale del 1956, come l'attraversamento della sede rossa e le prove e le tribolazioni che la gente doveva attraversare per raggiungere la terra promessa. Spero che questo film venga pubblicato su video / DVD, così posso mostrarlo ai miei figli quando sono abbastanza grandi per capirlo.Mosè mostra più compassione per i suoi nemici e per quelli che muoiono. Potrebbero non esserci molti effetti speciali aggiunti ma non mostrerebbe la vera storia della bibbia con molto aggiunta in quanto avviene in un momento in cui non esisteva la tecnologia. Congratulazioni a coloro che hanno realizzato questo film. & quot; Penso che il tuo dio sia crudele & quot; dice il fratello di Mosè dopo che suo figlio era stato colpito insieme al resto dei figli dell'Egitto. Ma arriviamo al punto, Dio nell'Antico Testamento può essere molto crudele, e hanno lasciato che fosse conosciuto in questo film. <br/> <br/> Una cosa che mi è piaciuta di questa mini serie è che non trattenere quando si tratta di questo. Vedrai il massacro degli Amaleciti e l'uccisione di tutti i prigionieri che si sono arresi dopo la battaglia con l'esercito di Mosè quando hanno scelto di non stare con lui. Penso che mostrare i bambini uccisi sia un po 'troppo per la televisione di rete. Ma è tutto scritto nella Bibbia, quindi deve essere mostrato. <br/> <br/> Mosè è raffigurato come un leader torturato in tutto. Sembra che non voglia davvero avere questa responsabilità, e sembra davvero stare male quando uccide nel nome di Dio. Ma lo fa ancora. Ci sono momenti in cui inizi a pensare che sta diventando pazzo e sta portando alla morte un gruppo di persone. Ma tu ricordi velocemente che questa è La Bibbia, e che lui è il loro salvatore. <br/> <br/> Non sono abbastanza sicuro di ciò che i registi / scrittori stavano cercando di realizzare con questo ritratto. Se criticano la Bibbia, i motivi di Dio, il giudaismo o semplicemente il lato della Bibbia, la maggior parte dei film sembra ignorare. O forse credono che questo sia veramente il modo in cui dovremmo vivere. Più probabilmente era un modo per ottenere voti, la violenza vende. Ad ogni modo, è interessante vedere questo lato della Bibbia. La natura più oscura di Dio Nel Nuovo Testamento, Dio sembra molto più bello, vero? Immagino che questo sia un promemoria di quanto possa essere potente e crudele, in modo che possiamo essere tenuti in linea e non allontanarci dalle leggi. <br/> <br/> Alla fine, non importa quali fossero le loro motivazioni . Il film è quello che è proprio come la Bibbia è quello che è. Naturalmente non è del tutto accurato, sono state prese molte libertà artistiche. E non è grandioso come il film originale con Heston, un film superiore secondo me. Ma mi piace la rappresentazione alternativa. La maggior parte della gente ignora i numerosi massacri commessi dal popolo di Dio nella Bibbia. Queste raffigurazioni sono state evitate perché fa sembrare Dio un cattivo ragazzo. http://www.thebricktestament.com è un esempio di questo & quot; darker & quot; lato della Bibbia che resurfacing. <br/> <br/> Non sono una persona religiosa. Non sono iscritto a nessuna delle principali religioni. Ma amo la Bibbia come un'opera letteraria e mi piace la maggior parte dei film basati su di essa. Questo è stato molto buono. Ma l'originale è ancora meglio. Tuttavia, vale la pena vedere questa versione più oscura della storia. Se sei un cristiano o un ebreo che spera di vedere un'accurata rappresentazione biblica (o Torah) degli eventi in Exodus, rimarrai deluso da questo film. Nella tipica moda hollywoodiana le persone che non sono nemmeno nella Bibbia sono state "create" & quot; per supportare i personaggi e svolgere un ruolo importante nel film. Il ruolo di Jethro è completamente cambiato e non diventa nient'altro che un suocero sfiducente al posto di un pastore pastore che diede a Mosè ottimi consigli. Dio è in gran parte rimosso dal film, e invece agli spettatori viene data l'impressione che Mosè dovesse capire le cose da solo.Niente potrebbe essere più lontano dalla verità. <br/> <br/> Questo film è una tipica svolta umanistica sulle cose bibliche e tenta di mettere la maggior parte delle responsabilità su Mosè per cercare di capire cosa Dio vuole e cosa dovrebbe fare. Coloro che conoscono bene il libro dell'Esodo vedranno non solo le incongruenze nel film, ma evidenti cambiamenti evidenti agli eventi. Soprattutto, vedranno una quasi totale assenza del dialogo di Dio con Mosè, che determina tutto ciò che Mosè fa dopo il roveto ardente. Lungi dall'essere solo come ritratto nel film, Mosè è guidato da Dio con una comunicazione dettagliata e diretta. <br/> <br/> Anche l'Hallmark sembra non riconoscere il ruolo diretto di Dio, e senza le sue parole pronunciate a Mosè molti eventi rendono senza senso. Per compensare, Hallmark ha effettivamente cambiato alcune cose. Ad esempio, dopo il vitello d'oro, Dio affligge il popolo e deve guardare il simbolo di un serpente per vivere. Il segno distintivo crea invece una guerra civile e gli israeliti prendono le parti, quindi si massacrano a vicenda. Vince naturalmente il lato di Moses. <br/> <br/> Ci può essere un valore minimo in questo film per i non credenti, dal momento che potrebbe indurli a cercare risposte, ma i credenti dovrebbero stare alla larga. Gli eventi e i cambiamenti contorti rendono questo un pericolo per chiunque non conosca la loro Bibbia. Leggi Esodo per te stesso, non ci sono sostituti. Non avevo mai veramente pensato alla mentalità che uno schiavo avrebbe avuto & amp; che tipo di cambio di paradigma dovrebbe aver luogo per ottenere una mentalità da schiavitù … o una mentalità selvaggia per quella materia. Non ho mai veramente pensato a come gli israeliti uscirono dall'Egitto, ma erano così infusi con l'Egitto che dovettero vagabondare per tutto quel tempo per non trovare la terra promessa, ma per prepararli a combattere per ciò che era giustamente loro. C'era così tanta rivelazione e amp; intuizione in questo film, mi ha davvero aiutato a vedere come ho ancora un pensiero egiziano in me che ha bisogno di essere risolto! <br/> <br/> Sono un fanatico della continuità, dei costumi, degli insiemi, ecc. Tanto che ci vuole un bel film per farmi entrare in & amp; non essere in modalità analitica su come è stato fatto. Questo film mi ha portato in blocco, stock e amp; barile. <br/> <br/> Anche se ho letto la storia centinaia di volte, questo è stato un film fresco e ben fatto.
Orurovha Admin replied
350 weeks ago